Grazie alle materie plastiche nasce la nuova seduta modulabile

Attraverso la lavorazione delle materie plastiche oggi si ottengono oggetti dalle funzionalità e dal design eccellente.

Grazie alle diverse regolazioni, alla robustezza e al design ergonomico e funzionale, Lemo Chair ne è un esempio tangibile.

La sedia di plastica che segue lo sviluppo

Il design della Lemo Chair riesce a raggiungere una perfetta riduzione agli elementi essenziali.

La sua semplicità purista e la sua sofisticata funzionalità sono accattivanti e ogni elemento che la compone si combina perfettamente.

Attraverso la lavorazione di materie plastiche, è stato sviluppato un  linguaggio di design equilibrato e i materiali risultano molto sicuri in ogni situazione.

La sedia cresce con il bambino: permette di sedersi da 0 a 99 anni. Può essere adattata alle mutevoli esigenze in pochi semplici passaggi.

Design in plastica adatto a tutti

Non è un oggetto per soli bambini. Le sue caratteristiche e i materiali usati, rendono questa seduta ad alto valore estetico, adatta praticamente ad ogni ambiente.

Creare qualcosa di semplice è più difficile di quanto sembri. Grazie a pratici sistemi di regolazione dell’altezza e della profondità, la seduta risulta ergonomica, comoda e adatta a tutte le età. Il meccanismo di regolazione è uno degli elementi chiave del design di Lemo. Utilizzabile con una sola mano, permette di sganciare seduta e pedana semplicemente ruotando un perno. È così possibile predisporre l’altezza a cui posizionare sedile e poggiapiedi e regolare la profondità di seduta più adatta. Una volta trovate le giuste regolazioni, si rimette in posizione rettilinea il perno, che scompare completamente alla vista risultando parte integrante della struttura di supporto.

Queste sono caratteristiche comuni a tutti gli oggetti realizzati attraverso la lavorazione di materie plastiche, poiché permettono flessibilità e resistenza.

Dalla lavorazione di materie plastiche al premio Best of the Best 2018

“Risparmia spazio e si integra perfettamente negli interni domestici”

Con questo giudizio la giuria del Red Dot Design Award ha conferito a Cybex il premio Best of the Best 2018 per la Lemo Chair.

La collezione Cybex Gold Lemo, nasce con l’obiettivo di adattarsi agli spazi urbani, a genitori attenti al design, soddisfacendo le esigenze di neonati e bambini. Il design è stato sviluppato dal team di progettazione Cybex secondo il principio innovativo D.S.F.:

  • Design
  • Sicurezza
  • Funzione

concetto base per tutti i prodotti Cybex fondato su:

  • standard di sicurezza rigorosi
  • design pulito
  • funzionalità intelligenti.

Il tutto è stato possibile perché a sostegno dell’idea c’è stata una accurata scelta dei materiali.

Oggi le materie plastiche consentono di ottenere risultati soddisfacenti in ogni campo di applicazione. Dal design dove ricercatezza e precisione sono requisiti indispensabili, alle produzioni industriali in serie dove funzionalità e robustezza sono assicurati dalla plastica impiegata.