Diversity & Inclusion

Il Gruppo Ansa Compositi si impegna a promuovere e garantire un ambiente di lavoro libero da ogni forma di discriminazione senza operare distinzioni di genere, etnia, religione, opinioni politiche, disabilità. Diversità ed Inclusione sono due fattori fondamentali della nostra cultura aziendale.
Un contesto lavorativo inclusivo aumenta la possibilità di esprimere il nostro potenziale, facendo leva su differenti background ed approcci culturali che ci rendono più competitivi sul mercato e facilitano la gestione delworkflow e di differenti know-how in Azienda.

E’ in fase di elaborazione una Policy sui temi del Diversity&Inclusion con un focus specifico sull’importanza di incoraggiare le pari opportunità partendo dalle Risorse Umane che sono attente a seguire processi di Selezione del personale che non possono essere influenzati dall’orientamento sessuale, dallo stato civile, dalle opinioni politiche, dalla diversità di genere o dall’Age diversity.

Formazione
Il Gruppo incoraggia lo sviluppo delle competenze e la crescita professionale mettendo a disposizione specifici programmi di formazione con un’importante attenzione ed apertura anche alla formazione di risorse Estere nella sede in Bulgaria.
Age Diversity
Nella nostra Realtà investiamo sulla capacità di attrarre talenti diversi e trattenerli per favorire l’accesso all’azienda di competenze diversificate, dando spaziosia a brillanti giovani che si affacciano al mondo del lavoro ed allo stesso tempo accogliendo e valutando anche persone già forgiate da esperienze lavorative che si trovano coinvolte in percorsi di reinserimento nel mercato del lavoro, instaurando rapporti di lavoro che favoriscano la loro Riqualificazione.

Disabilità
Supportiamo le persone disabilioffrendo opportunità in attività compatibili con la loro capacità lavorativa.

Etica
Tuttiil personale è incoraggiatoa collaborare con i colleghi e offrire loro il sostegno mantenendo una visione d’insieme che coinvolge tutti, dal neo-assunto al senior con maggiore anzianità in azienda. Ogni singola persona deve trattare gli altri rispettando la loro dignità.

Con lo sguardo proiettato al futuro e la concentrazione sul presente, ci impegniamo a promuovere il pensiero inclusivo e viviamole diversità all’interno dell’organizzazione per crescere e valorizzare ogni persona.