Azienda

Il Gruppo Ansa Compositi è composto da tre società operanti nel settore della progettazione e produzione stampi, dello  stampaggio dei termoindurenti e termoplastici. L'azienda nasce negli anni '60 come piccola officina meccanica e cresce incessantemente grazie alla  forza e alla passione della famiglia Zonetti. Attualmente il gruppo è gestito dalla seconda generazione e la terza già opera in azienda, decisa nel continuare il percorso di crescita. Dal 2012 il Gruppo Ansa Compositi ha deciso di ampliare il proprio respiro internazionale inaugurando due plant nella nazione bulgara. Le competenze accumulate e l'utilizzo delle attrezzature e dei test più avanzati consentono al Gruppo di operare efficientemente per la soddisfazione  delle più grandi realtà multinazionali, raggiungendo così l'eccellenza sul mercato a costi accessibili e con alti standard qualitativi certificati e testati.

 

 

 
 

MISSION & FILOSOFIA

L'obiettivo del Gruppo Ansa Compositi è  offrire consulenze tecniche e articoli in materie plastiche innovativi e  all'avanguardia, che portino i clienti ad ottenere un incremento della  loro competitività e la completa risoluzione delle loro esigenze.
Il Gruppo mette a disposizione dei propri clienti il know-how di circa 350 professionisti  del settore e tecnologie all'avanguardia senza mai dimenticare i valori  etici che da sempre lo contraddistinguono. Il risultato è quindi un  prodotto finale innovativo e fortemente competitivo basato su elevati  standard qualitativi certificati.

 

 
 

RICERCA & SVILUPPO

L'innovazione  è tutto. Quando si è in prima linea si riesce a vedere quale sarà la  prossima innovazione necessaria. Quando si è dietro, si devono spendere  le energie per recuperare terreno". Robert Noyce
 
I laboratori di ricerca e sviluppo sono tra i principali promotori della crescita aziendale in questi ultimi anni. La capacità di promuovere l'innovazione sta portando il Gruppo Ansa Compositi verso un futuro ricco di nuove opportunità. In un mercato globale sempre più orientato alla competitività, il dipartimento R & D aziendale sta assumendo un ruolo determinate nel realizzare progetti  e prodotti ad alto contenuto tecnologico; un vero e proprio modello di business orientato alla soddisfazione delle necessità del cliente.
 
 

CERTIFICAZIONI

Per  il Gruppo Ansa Compositi la "Qualità" e l' "Etica" sono elementi fondamentali sui quali non si può scendere a compromessi. Utilizzando le attrezzature più avanzate per realizzare prove di resistenza meccanica con dinamometro a trazione/compressione, prove di resilienza, test di serraggio viti con giraviti dinamometrici, test sulla conducibilità elettrica e determinazione peso specifico. Controlli visivi, tesi a verificare l'estetica dei particolari, sulla base di schede di riferimento, e dimensionali con macchina 3D.
Un sistema integrato di qualità e ambiente secondo le normative europee UNI-EN ISO 9001/08, UNI-EN ISO 14001/04 certificate dal CERMET.
 
 
 
 
 

Diversity & Inclusion

Il Gruppo Ansa Compositi si impegna a promuovere e garantire un ambiente di lavoro libero da ogni forma di discriminazione senza operare distinzioni di genere, etnia, religione, opinioni politiche, disabilità.

Diversità ed Inclusione sono due fattori fondamentali della nostra cultura aziendale.